LIGURI D.O.C.
Francesco Loraschi, nato a Sanremo, classe 1928, vive a Ceriana. Rinomato scultore del legno e della radica d'ulivo. Con materiali appartenenti alla tradizione contadina, fondendo la mano della natura e l'estro dell'artista, realizza pregievoli opere. Una di queste opere, un crocefisso realizzato in legno di ginepro secolare, con un cristo in radica è stato consegnato in un'udienza privata al Santo Padre, Giovanni Paolo II ed è conservato in Vaticano. <scheda informativa>
Bronda Aldo, dal 1974 impegnato nella difesa dei cittadini nei confronti del servizio di distribuzione del gas, non controllato dal Comune, nonostante i vari solleciti a difesa di oltre 3000 nominativi, ridotti attualmente a 350 causato dall'arroganza e dalla minaccia di togliere l'erogazione del gas. Bronda faceva parte di un comitato che ha ottenuto l'adeguamento ai parametri Europei nell'erogazione della luce.

 
Realizzazione Video Live Sanremo. "Iscrizione n.2/2002 del 20/07/2002 al reg. stampa del Tribunale di Sanremo
Le immagini e i testi contenuti nell'intero sito sono di proprietà della Video Live, vietata la riproduzione parziale senza autorizzazione scritta.
Contatti:portalesanremo@inwind.it